Garanzie

Annullamento del viaggio prima della partenza

Nel caso di insolvenza o di fallimento che determinino l'impossibilità totale di usufruire dei servizi acquistati e compresi nel Pacchetto Turistico, l'Impresa indennizzerà all'Assicurato una somma pari all'importo da questi versato per l'acquisto del Pacchetto Turistico stesso.

Rientro immediato / Rimborso servizi non goduti / Prosecuzione del viaggio

Qualora l'insolvenza o il fallimento si manifesti durante il viaggio l'Impresa:
- prenderà in carico il costo del biglietto per il rientro immediato dell'Assicurato (con equivalente mezzo di trasporto rispetto a quello originariamente previsto nel contratto di viaggio per il rientro) presso il luogo di rientro previsto nel contratto di viaggio acquistato. La copertura sarà operante esclusivamente nel caso in cui i titoli di viaggio già in possesso dell'Assicurato non siano usufruibili per il Rientro immediato.
- provvederà al rimborso di quanto documentalmente pagato dall'Assicurato per i servizi non goduti compresi nel Pacchetto Turistico acquistato.
- provvederà al rimborso all'Assicurato dei costi documentalmente sostenuti prima del rientro immediato, compresi quelli derivanti dalla necessità di ritardare lo stesso per eventuali difficoltà di reperimento dei posti sui mezzi di trasporto.
In alternativa, l'Impresa provvederà al pagamento dei servizi non ancora fruiti dall'Assicurato al fine di garantire a quest'ultimo l'integrale adempimento di quanto originariamente previsto nel contratto di viaggio.